Il finale di The Vampire Diaries ha lasciato qualche fan insoddisfatto a causa del destino di Stefan Salvatore, ma l’attore Paul Wesley ha invece spiegato i motivi per cui è soddisfatto di quanto mostrato.
La serie targata The CW si è infatti conclusa con il sacrificio del suo personaggio, poche ore dopo il suo matrimonio con Caroline Forbes. L’attore ha ora spiegato:

“Speravo davvero accadesse quanto mostrato. Ho un’opinione positiva perché sentivo che ci fosse il bisogno che terminasse in quel modo. Ho pensato realmente che dovesse morire”.

Wesley ha ricordato tutti gli errori compiuti dal vampiro nel corso dei secoli, dichiarando:

“Si è trattato di giustizia poetica per tutto quello che aveva fatto. Alla fine era un assassino. Aveva trovato così tanta redenzione tuttavia era ancora tormentato. Secondo me, fargli compiere l’ultimo sacrificio è stato un modo grandioso per dire addio”.

In passato anche la showrunner Julie Plec aveva espresso un parere simile:

“Quando abbiamo proposto l’idea che Caroline dovesse lasciarsi alle spalle Stefan pur di proteggere la sua famiglia, e poi della necessità che lui facesse lo stesso per la propria, sembrava in qualche modo la conclusione responsabile di un rapporto responsabile”.

Che ne pensate? Ha ragione Paul?

Fonte: TVLine