La Warner Bros ha annunciato il cast della potenziale nuova serie Wayward Sisters, che nasce come spin-off di Supernatural, con il quale ne condivide l’ambientazione.

La storia sarà incentrata sullo Sceriffo Jody Mill, che avrà il volto di Kim Rhodes, e un gruppo di complicate giovani donne – tutte sopravvissute a tragedie sovrannaturali — mentre diventano delle straordinarie forze contro il sovrannaturale sotto la protezione e l’addestramento di Mills. Al suo fianco Jody avrà anche lo Sceriffo Donna Hanscum (Briana Buckmaster), figura ben nota ai fan della serie ‘madre’, la quale le sarà di grande sostegno.

Kathryn Newton riprenderà il ruolo avuto in Supernatural, ovvero quello dell’orfana Claire Novak. Adesso è una cacciatrice dotata; vive con Jody, ma non riesce a convivere bene con le regole che lei chiede vengano rispettate.

Katherine Ramdeen è la fuggitiva Alex Jones, che è ora sotto la custodia di Jody. Era stata salvata dai fratelli Winchester da una famiglia di vampiri che la usavano come esca per umani ignari. Traumatizzata dalla violenza, aveva deciso di non cacciare. Ma la sua posizione cambia non appena la sua nuova famiglia viene messa in pericolo.

Clark Backo (Designated Survivor) sarà Patience Turner, un nuovo membro del gruppo delle Wayward. Patience è un’ottima studentessa del liceo, ma la sua vita viene stravolta quando scopre che è dotata di un potente potere psichico, un regalo ereditato dalla nonna che non ha mai conosciuto, Missouri Moseley (personaggio visto nella prima stagione di Supernatural). Ricercata da forze oscure per via del suo potere, Patience trova rifugio con Jody e la sua famiglia ribelle.

Il pilot di Wayward Pines sarà uno degli episodi della tredicesima stagione di Supernatural, il cui debutto è atteso per il 12 ottobre.

Fonti: TheWBDeadline