Autentico caso della passata stagione televisiva, Westworld ha conquistato l’attenzione del pubblico e il plauso della critica, conferendo uno smalto del tutto nuovo alla storia ideata da Michael Crichton e già portata, da quest’ultimo, sullo schermo nel 1973 in Il Mondo dei Robot. Tuttavia, l’elaborata lavorazione della seconda stagione costringerà i fan della serie HBO a pazientare fino al 2018, per vedere il ritorno di Dolores, Bernard, Maeve e di tutti gli altri protagonisti dello show.

Nell’attesa, gli spettatori più appassionati potranno tuttavia giovare dell’uscita del cofanetto home video della prima stagione, disponibile negli States a partire dal 7 Novembre 2017 in formato Blu-ray, DVD e nell’innovativa versione 4K Ultra HD. Un nuovo trailer è stato già diffuso per promuovere la pubblicazione del prodotto.

Oltre alla prima stagione, composta da dieci episodi, il cofanetto home video conterrà filmati inediti, incluse tre nuove featurette e un montaggio di blooper. Il prezzo della versione DVD sarà di 49.99 $, di 54.97 $ per quella Blu-ray e di 64.99 $ per quella 4K; quest’ultima sarà corredata di una speciale confezione limited-edition in latta. Sia questa che la versione in Blu-ray conterranno un booklet esclusivo. Ricordiamo che la prima stagione di Westworld sarà, in contemporanea, resa disponibile sulle migliori piattaforme di vendita digitale.

“Siamo entusiasti di pubblicare la prima stagione dell’acclamata e seguitissima serie HBO Westworld in 4K Ultra HD con HDR, Blu-ray e DVD,” ha dichiarato Rosemary Markson, vice presidente del settore marketing di Warner Bros. Home Entertainment. “I fan divoreranno questa serie mirabilmente realizzata, perfetta candidata per offrire un’esperienza totalmente immersiva con il 4K HDR, assieme a una confezione in edizione limitata e a contenuti speciali del tutto nuovi.”

Le versioni 4K Ultra HD e Blu-ray saranno dotate di una colonna sonora Dolby Atmos remixata appositamente per gli impianti home theater, e offriranno allo spettatore una dinamica audio a 360 gradi.  Ecco un elenco dei contenuti speciali delle tre prestigiose edizioni home video (anche se è stato specificato che potrebbero esserci delle piccole variazioni, da qui alla data di rilascio).

Reportage con Jonathan Nolan e Lisa Joy – Stagione Uno (nuova featurette)
La creazione dei titoli di testa (nuova featurette)
La chiave degli accordi (nuova featurette)
Panel del Comic-Con 2017 (nuova featurette)
Gag reel (nuova featurette)
Benvenuti a Westworld
Lavorare alla narrazione
Un invito sul set
Benvenuti a Westworld: a proposito della serie
La realtà dell’intelligenza artificiale in Westworld
“Il grande momento”

Westworld

Fonte: Comingsoon.net