Il 25 settembre debutterà ufficialmente Young Sheldon, atteso spin-off che seguirà le vicende del giovane Sheldon (Iain Armitage).

La vicenda inizierà nel 1989 e seguirà Sheldon all’inizio della sua educazione scolastica. Il ragazzo, naturalmente, è geniale ma socialmente inetto. A casa, sua madre (Zoe Perry) lavora duramente e non sa precisamente come relazionarsi con lui. Suo padre George (Lance Barber) vede invece suo figlio come una sorta di alieno. Sheldon, inoltre, non va d’accordo con suo fratello più grande George Jr. (Montana Jordan) e con sua sorella gemella Missy (Raegan Revord), specialmente ora che è nella stessa classe di George.
Nelle ultime ore sono state rilasciate da TVSpoiler le prime immagini promozionali dedicate ai protagonisti della serie. Potete vedere le foto qui sotto:

A differenza di The Big Bang TheoryYoung Sheldon sarà uno show single-camera. Non sappiamo, al momento se scopriremo le origini dell’esclamazione “Bazinga”. I dirigenti della CBS, a oggi, non si aspettano un successo paragonabile a quello di The Big Bang Theory, ma sono fiduciosi che lo show possa trovare del pubblico potenziale anche al di fuori dei fan dello show con Jim Parsons.

Tra le curiosità legate al nuovo show, segnaliamo che Zoe Perry è la figlia di Laurie Metcalf, interprete di Mary Cooper in The Bang Theory.

La descrizione della serie pubblicata dal network recita:

Per Sheldon Cooper (Iain Armitage), un bambino di 9 anni, non è facile crescere in Texas. Essere una mente unica all’interno della propria generazione, in grado di compiere avanzati calcoli matematici e scientifici, non è sempre di aiuto in un’area in cui la chiesa e il football sono essenziali. E mentre il vulnerabile, dotato e in un certo senso innocente Sheldon affronta il mondo, la sua famiglia davvero normale deve trovare un modo di relazionarsi con lui.

Jim Parsons – interprete del noto personaggio in The Big Bang Theory –  la voce narrante dello show. Fanno parte del cast anche Zoe Perry (Mary), Lance Barber (George Sr.), Raegan Revord(Missy), Montana Jordan (Georgie Jr.).

Young Sheldon è stato creato da Chuck Lorre e Steve Molaro, coinvolti come produttori insieme allo stesso Parsons e a Todd Spiewak. Jon Favreau ha diretto il pilot.

Che cosa ne pensate delle nuove foto promozionali? Fatecelo sapere nei commenti.