Young Sheldon, la nuova serie della CBS che nasce come spin-off di The Big Bang Theory, ha trovato la sua Meemaw.

Annie Potts interpreterà infatti la versione più giovane della famosa nonnina tanta amata da Sheldon, la quale è apparsa per la prima volta nella nona stagione della nota serie madre con il volto di June Squibb.

Nonostante il ‘grande’ Sheldon (Jim Parsons) l’abbia sempre definita come ‘perfetta’, i telespettatori scopriranno che la giovane Meemaw non lo sarà poi così tanto: secondo la descrizione del personaggio è una “sboccata donna del Texas con una passione per il bere che è di grande supporto al suo nipote dotato di capacità uniche”.

La descrizione ufficiale di Young Sheldon:

Per Sheldon Cooper (Iain Armitage), un bambino di 9 anni, non è facile crescere in Texas. Essere una mente unica all’interno della propria generazione, in grado di compiere avanzati calcoli matematici e scientifici, non è sempre di aiuto in un’area in cui la chiesa e il football sono essenziali. E mentre il vulnerabile, dotato e in un certo senso innocente Sheldon affronta il mondo, la sua famiglia davvero normale deve trovare un modo di relazionarsi con lui.

Jim Parsons – interprete del noto personaggio in The Big Bang Theory –  è la voce narrante dello show. Fanno parte del cast anche Zoe Perry (Mary), Lance Barber (George Sr.), Raegan Revord(Missy), Montana Jordan (Georgie Jr.).

Young Sheldon è stato creato da Chuck Lorre e Steve Molaro, coinvolti come produttori insieme allo stesso Parsons e a Todd Spiewak. Jon Favreau ha diretto il pilot.

Via EW