Benché sostituita da The Assassination of Gianni Versace come seconda stagione di American Crime Story, la tranche di episodi dedicati all’Uragano Katrina è tutt’altro che accantonata, stando a quanto dichiarato recentemente dal capo di FX John Landgraf.

La terza stagione della serie antologica ideata da Ryan Murphy sarà basata sul libro Five Days of Memorial di Sheri Fink. I diritti sull’opera appartengono a Scott Rudin, che subentra ora nel team del prodotto FX qualità di produttore esecutivo assieme a Murphy, Brad Simpson e Nina Jacobson. Inizialmente, la stagione avrebbe dovuto essere un adattamento di The Great Deluge, scritto da Douglas Brinkley.

Five Days of Memorial è incentrato sulle conseguenze dell’Uragano Katrina, e si focalizza sul Memorial Medical Center di New Orleans. L’ospedale è rimasto senza fonti di energia per giorni e giorni a seguito del disastroso evento naturale, il che spinse lo staff medico a praticare l’eutanasia a quasi due dozzine di malati terminali. La dottoressa Anna Pou e due infermieri del reparto di terapia intensiva sono in seguito stati indagati per omicidio di secondo grado per aver procurato la morte dei pazienti attraverso la somministrazione di morfina.

 

Il cast originariamente annunciato è, a oggi, destinato a cambiare: non c’è alcuna certezza di vedere nella serie Annette BeningMatthew BroderickDennis Quaid, quest’ultimo inizialmente ingaggiato per il ruolo del Presidente George W. Bush. L’unica presenza confermata dopo il cambio di rotta recentemente operato dal team creativo è Sarah Paulson, collaboratrice abituale di Murphy.

American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace debutterà, come seconda stagione della serie, nei primi mesi del 2018.

Fonte: Variety