Nuovo episodio, nuovo record. Nonostante la HBO riceva ormai minacce costanti dagli hacker, il network infrange nuovi traguardi di ascolti di settimana in settimana grazie a Game of Thrones – Il Trono di Spade.

Il quinto episodio della settima stagione, intitolato Eastwatch, è stato visto da 10.72 milioni di spettatori, con un rating di ben 5.0 punti nella fascia 18/49 (il 6% in più del picco precedene).

un forte incremento rispetto alla cifra record di 10.2 milioni di spettatori dell’episodio precedente, che a sua volta aveva battuto il record di 10.1 milioni stabilito dalla première di questa stagione. Proprio gli ascolti della première erano poi saliti a 30 milioni di spettatori con l’aggiunta delle repliche, delle visioni online in differita e dei DVR. Lo stesso ci aspettiamo accadrà con questi nuovi record, che probabilmente triplicheranno grazie alle visioni non lineari.

Mancano solo due episodi alla conclusione della settima stagione: a questo punto immaginiamo che verranno infranti ulteriori record, visto che storicamente i finali di Game of Thrones sono i più visti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.