Carlton Cuse torna agli ABC Studios sette anni dopo la fine di Lost, e nella settimana in cui il network ha perso una delle sue colonne portanti a favore di Netflix, ovvero Shonda Rhimes.

Il produttore e showrunner ha firmato un accordo globale di ben quattro anni secondo cui svilupperà nuove serie tv per ABC Studios e il canale broadcast, via cavo e le piattaforme streaming attraverso la sua casa di produzione, la Genre Arts.

Ricordiamo che in questi sette anni Cuse ha portato sullo schermo serie di successo come Bates Motel, The Strain e Colony. Al momento sta lavorando a Jack Ryan per Amazon Studios e Locke & Key per HULU. Negli ultimi tre anni aveva un contratto di esclusiva first-look con A+E Studios, e negli ultimi tempi ha valutato numerose opzioni prima di accettare l’offerta della ABC.

“Voglio fare sia progetti broadcast che via cavo,” ha affermato Cuse. “Anche se recentemente mi sono concentrato su prodotti via cavo, adoro la tv generalista e sono convinto che sia ancora possibile realizzare serie entusiasmanti per la televisione broadcast. Si tratta di trovare delle belle idee e capire dove sia meglio svilupparle”.

La sua Genre Arts si sposterà quindi negli studi dei Walt Disney Studios per i prossimi quattro anni.

Fonte: Deadline