Joy Nash, recentemente apparsa in The Mindy Project e Twin Peaks, sarà la protagonista della serie Dietland.
Il progetto targato AMC sarà composto da dieci episodi e si basa sull’omonimo romanzo scritto da Sarai Walker.

Lo show è prodotto da Marti Noxon (UnReal), Skydance TV e AMC Studios ed è ambientato nel mondo dei prodotti di bellezza, esplorando in modo divertente l’ossessione della società per la perdita di peso e l’aspetto fisico.
L’attrice avrà la parte di Plum Kettle che, per tutta la sua vita è stata obesa e si prepara a sottoporsi a un bendaggio gastrico. Il suo mondo viene però sconvolto quando due fazioni rivali femministe entrano nella sua vita, obbligandola a dover considerare vecchie idee e nuovi pensieri radicali estremisti. Plum dovrà decidere da sola cosa vuol dire essere rivoluzionaria mentre inizia letteralmente la guerra dei sessi.

Marti sarà impegnata come autrice, produttrice, showrunner e regista dello show e ha dichiarato:

“Joy è tutto quello che speravo di trovare nella nostra protagonista: è bellissima, intelligente e ha un incredibile talento. Quando ha fatto la sua audizione tutti i presenti erano elettrizzati. Non vedo l’ora che il mondo incontri la sua Plum”.

L’attrice è diventata popolare nel 2007 quando ha pubblicato su YouTube un video intitolato A Fat Rant, basato su un suo monologo e in cui invitava le donne a smetterla di essere ossessionate dal peso e accettare il proprio aspetto.

Che ne pensate? Vi sembra la giusta protagonista?

Fonte: Deadline