Il debutto del reboot di DuckTales su Disney XD si avvicina, e così la Disney propone metodi “alernativi” per promuovere la serie e permettere ai fan di immergersi in questo atteso ritorno delle Storie dei Paperi sul piccolo schermo.

Grazie a un nuovo video a 360° pubblicato sul canale youtube ufficiale, possiamo seguire Paperone, Qui, Quo, Qua e Gaia in una avventura alla ricerca della Chiave Perduta di Tralla La: a un certo punto farà la sua comparsa anche Jet McQuack.

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Negli episodi originali Bobby Moynihan, Ben Schwartz e Danny Pudi saranno le voci di Qui, Quo e Qua. Kate Micucci sarà Webby, Toks Olagundoye interpreterà Mrs. Beakley, Beck Bennett doppierà Jet McQuack, la star britannica David Tennat darà voce a Zio Paperone.

Basata sulla serie del 1987, la nuova serie vedrà ancora una volta Zio Paperone, Paperino, Qui, Quo e Qua e Gaia (nipote della tata Bentina Beakley) vivere nuove avventure assieme a Jet McQuack. Nel revival vedremo anche Archimede Pitagorico e Amelia.

A supervisionare il progetto Matt Youngberg (produttore esecutivo), Francisco Angones (story editor – produttore) e Sean Jimenez (art director). La prima stagione sarà composta da 21 episodi da mezz’ora, oltre che da due speciali da un’ora. Il debutto avverrà domenica 12 agosto con un lungometraggio, mentre il 23 settembre prenderà invece il via, con due puntate, la messa in onda degli episodi inediti che saranno disponibili anche sull’app di Disney XD e sul circuito di video on demand.

Il lungometraggio si intitolerà Woo-oo! e sarà sugli schermi in occasione del trentesimo anniversario del debutto della serie originale. Il film sarà distribuito in oltre 34 lingue diverse e in 162 nazioni.