Sono passati quasi due anni da quando Amazon Studios e Paramount Television hanno annunciato di essere al lavoro su una serie tv di Galaxy Quest, il popolare film cult di Dean Parisot, e poco più di un anno da quando questi piani sono stati messi da parte dopo la morte di Alan Rickman.

Oggi però apprendiamo che il progetto ha ripreso vigore grazie a Paul Scheer (The League, Human Giant), il quale è stato ingaggiato per scrivere una nuova sceneggiatura. Il precedente script, opera di Robert Gordon, apparentemente è stato messo da parte.

L’Hollywood Reporter non entra nei dettagli, ma sembra che la produzione voglia coinvolgere Tim Allen, Sigourney Weaver, Tony Shalhoub, Sam Rockwell e Daryl Mitchell per farli tornare nei loro ruoli. Nel reboot televisivo vi saranno però anche diversi personaggi nuovi e giovani. Lo sceneggiatore Robert Gordon sarà produttore esecutivo della serie, insieme a Mark Johnson e Melissa Bernstein e alla loro Gran Via Productions.

Slashfilm ha contattato Sheer, che ha commentato così la notizia:

È stato tutto molto naturale. Stavo parlando con la Paramount dell’idea di sviluppare il pilot di una serie che avevo portato al Sundance, e durante la conversazione mi hanno chiesto qual è il progetto che sogno di fare. Non potevo non dirgli che volevo essere lo showrunner di una nuova serie di Galaxy Quest, e loro mi hanno risposto ‘che ridere, pensa che volevamo chiedertelo’. Sono rimasto sconvolto, non capitano mai cose come questa!

[…] Non posso rivelarvi niente sulla mia idea, ma posso dirvi che adoro il film originale, quindi lo rispetterà e catturerò ciò che penso fosse così entusiasmante, almeno sotto il mio punto di vista. Sono un fan del film, ma anche di Star Trek e della fantascienza.

 

Ora non resta che aspettare e sperare che tutto vada in porto: vi terremo aggiornati!