Nella puntata di Game of Thrones – Il Trono di Spade intitolata Beyond the Wall si è assistito a un evento particolarmente drammatico (qui la nostra recensione).
Il sesto episodio ha infatti mostrato la morte di Viserion, uno dei tre draghi di Daenerys, colpito dal Re della Notte che l’ha poi “riportato in vita”, facendolo quindi entrare nel suo esercito.
Emilia Clarke, intervistata da Entertainment Weekly, ha quindi commentato:

“Spezza il cuore: non solo perderlo ma averlo consegnato ai nemici”.

L’attrice ha poi aggiunto che questa perdita sarà particolarmente importante per il suo personaggio:

“Il mio drago non può essere morto per nulla, quindi ora è davvero importante per lei. Per la prima volta si vedono le sue difese iniziare a spezzarsi”.

Emilia trova poi divertente che sia stato proprio Viserion a entrare a far parte del team del Re della Notte, considerando che Daenerys gli aveva dato il nome del suo malvagio fratello:

“Ovviamente è la pecora nera, ovviamente è stato lui a essere trasformato”.

La Clarke ha quindi concluso ricordando che le recenti decisioni di Daenerys mostrano un nuovo lato del suo personaggio:

“L’inequivocabile natura che la porta a scegliere di essere così aggressiva è qualcosa che non avevamo ancora visto. Ha provato a essere paziente e avere un atteggiamento sapiente, ma ora è entrata in azione”.

Che ne pensate di quanto accaduto a Viserion? Lasciate un commento!

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW