Interpretare un personaggio può essere un’esperienza totalizzante e destinata a lasciare un segno profondo; figurarsi cosa può significare vestire i medesimi panni per anni e anni. È quanto è successo a Kit Harington, attore britannico che interpreta ormai dal 2011 il valoroso Jon Snow in Game of Thrones.

“L’ho interpretato per buona parte dei miei vent’anni – e dei suoi, anche – e siamo cresciuti insieme,” a dichiarato Harington in un’intervista per l’Hollywood Foreign Press Association. “Sarà difficile separarmene. Ho amato interpretarlo ed essere parte di questa serie.”

L’attore ha poi commentato il numero limitato di episodi delle due stagioni conclusive, riferendosi a quella attualmente in corso come a un “animale totalmente diverso” rispetto a quanto visto sinora.

“È costituita da sette puntate invece di dieci, e ognuna di esse è più grande e imponente di quelle viste fino a oggi,” ha detto Harington. “L’ultimo episodio è incredibile, come anche la sua durata. Setterà i parametri per il prossimo anno.”

Harington ha inoltre ribadito la propria riconoscenza alla serie HBO, sottolineando l’impatto decisivo che ha avuto sulla sua carriera. “Chissà cosa sarebbe potuto succedere, ma è raro trovare qualcosa che sia così popolare e seguito in tutto il mondo,” ha dichiarato l’attore.

Voi cosa ne pensate? Che aspettative avete nei confronti del finale di stagione? Vi ha soddisfatti questa annata di Game of Thrones? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Watchersonthewall.com