Ci vorrà del tempo, probabilmente, prima di sapere quando andrà in onda l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade.

Collider però oggi svela un’altra importante data: quella in cui inizieranno, per l’ultima volta, le riprese. Le prime sei stagioni venivano girate regolarmente tra luglio e dicembre dell’anno precedente la messa in onda, mentre la settima è stata girata a partire da agosto (essendo necessari paesaggi più invernali), il che spiega anche il rinvio dell’uscita.

Un attore di cui non sveliamo il nome (per non anticipare eventuali sviluppi della trama legati al suo personaggio) spiega che questa volta il cast tornerà sul set addirittura a ottobre:

Mi avevano anticipato cosa sarebbe successo nelle prime tre stagioni. Dopo la terza, ci hanno avvertiti una stagione alla volta. Ci mandavano lo script un mese – un mese e mezzo prima dell’inizio delle riprese, e scoprivamo cosa sarebbe successo in quella stagione. Non ho alcuna idea di cosa accadrà la prossima stagione. Torneremo sul set a ottobre, quindi forse nelle prossime settimane ci manderanno lo script. Sono molto curioso.

La settima stagione, pur essendo composta da tre episodi meno rispetto alle stagioni tradizionali da dieci episodi, è stata girata nello stesso periodo di tempo: sei mesi, dal 31 agosto 2016 a febbraio 2017. L’ottava stagione sarà composta solo da sei episodi, ma la durata delle riprese potrebbe essere uguale, quindi è anche possibile che se dureranno da ottobre ad aprile, gli ultimi episodi vadano in onda a partire da settembre 2018. Questa la speculazione di Collider, piuttosto condivisibile, ma non sapremo nulla di ufficiale finché non lo rivelerà la HBO.

Vi terremo aggiornati!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.