Continuano a trapelare dettagli circa il leak ai danni della HBO che ha portato alla diffusione online di episodi e script di prodotti del network. Anche l’ultimo episodio di Insecure è stato diffuso illegalmente online prima della sua regolare messa in onda. Tra i materiali trafugati, anche episodi di Curb Your Enthusiasm.

Al momento non è ben nota l’entità del danno relativa a ciò che inizialmente è stato bollato dal network come un “cyber incident”. Tuttavia, in una dichiarazione ufficiale, la HBO ha fatto sapere di stare prendendo i dovuti provvedimenti, specificando di non stare trattando in alcun modo con gli autori del leak:

Non siamo in comunicazione con l’hacker e non faremo dichiarazioni ufficiali ogni volta che una parte del materiale sottratto viene diffusa. L’hacker potrebbe proseguire con la pubblicazione di altre informazioni per attrarre l’attenzione dei media. È un gioco al quale non intendiamo partecipare. Chiaramente, nessuna compagnia desidera che siano rubate le proprie informazioni per vederle poi diffuse online. La trasparenza nei confronti dei nostri dipendenti, dei nostri partner e dei talenti creativi che lavorano con noi è stata la nostra principale attenzione nel corso di tutto l’incidente e continuerà a esserlo in futuro. Questo incidente non ci ha distolto dal fare ciò che sappiamo fare meglio.

Le indagini sono ancora in corso. È dunque probabile che la HBO non si esprima ufficialmente fino a che non si arrivi a un qualche genere di svolta investigativa.

Fonte: Vulture