Marvel’s Inhumans non ha ancora fatto il suo debutto, e già è una delle serie tv più discusse dell’anno. Solo che non per i motivi giusti.

Sin dal primo trailer, infatti, il progetto è stato bersagliato da un buon numero di detrattori, e persino dopo il panel del Comic-Con di San Diego non sono mancate le polemiche. Recentemente, poi, il regista si è lamentato di come la ABC abbia deciso di promuovere la serie attraverso un primo trailer poco convincente.

Ora lo stesso regista Roel Reiné (Death Race 2, Il Re Scorpione 3) torna a parlare, svelando a cnet dettagli sulla produzione, in particolare del doppio pilot che lo ricordiamo è stato girato con cineprese digitali IMAX e verrà proiettato nei cinema prima di andare in onda sulla ABC:

Penso mi abbiano coinvolto nel progetto perché sono noto per girare film d’azione molto rapidamente, a bassissimo budget, pur facendoli sembrare blockbuster ad alto budget. Non era un lungometraggio, ma un episodio televisivo, eppure volevano qualcosa che sembrasse un film.

Ho avuto pochissimo tempo per la lavorazione. Dovevo girare con tempi televisivi utilizzando cineprese IMAX: solo 20 giorni per girare due episodi. È stato veramente stressante, ma vengo dal cinema low-budget, quindi sono abituato: 20 giorni è quasi un lusso per me!

Il regista ha trovato piuttosto complicato avere a che fare con l’ambiente Marvel, ma non in maniera negativa:

C’era sempre un dirigente Marvel intorno a me. Volevano assicurarsi che tutto fosse a posto nel caso qualsiasi cosa facessi, o qualsiasi cosa facessimo insieme, fosse collegata ad altri personaggi di altri universi, o dei fumetti, di altri film o serie. Sono molto protettivi… e molto appassionati, l’obiettivo è fare la migliore versione possibile. Sento sempre storie orribili quando si parla di lavorare per la Marvel, ma non mi sono sentito così. È stata una bella collaborazione, nove volte su dieci apprezzavano le mie proposte, anche quando si trattava di qualcosa di radicale.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I primi due episodi di The Inhumans sono stati girati con telecamere IMAX e la loro distribuzione nei cinema del circuito inizierà il 1° settembre e andrà avanti per due settimane. Quando poi – il 26 settembre – approderanno sulla ABC saranno arricchiti (entrambi) da ulteriori contenuti aggiuntivi.

La prima stagione di The Inhumans sarà composta da otto episodi. Questi gli attori che fanno parte del cast: Iwan Rheon sarà MaximusAnson Mount sarà Freccia NeraKen Leung sarà KarnakSerinda Swan sarà Medusa, Isabelle Cornish sarà Crystal, sorella minore di Medusa, Eme Ikwuakor sarà Gorgon, il cugino dotato di zoccoli di Freccia Nera. Mike Moh sarà l’ambizioso Triton, mentre Sonya Balmores sarà Auran, il capo della Guardia Reale di Attila, Henry Ian Cusick sarà il Evan Declan, e infine Ellen Woglom si è unita al progetto con un personaggio sul quale al momento non vi sono dettagli.

Creati nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby, gli Inumani sono una razza di super umani che presentano “poteri unici e singolari”. Si tratta di una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree.

Tutte le notizie e gli approfondimenti su Marvel’s Inhumans sono disponibili nella nostra scheda.