La Infinitum Nihil, casa di produzione di Johnny Depp, si unirà alla G4C Innovation per produrre The Secret World, serie tv basata sull’omonimo titolo videoludico. L’adattamento televisivo sarà scritto da James V. Hart (HookCrossbones) e Jake Hart e vedrà Pam Veasey (CSI: NY) nel ruolo di showrunner.

La storia sarà incentrata su un gruppo di agenti sotto copertura che indagano sulla guerra sotterranea tra società segrete, tra cui Illuminati e Templari. Focus della vicenda sarà la loro battaglia con forze soprannaturali in un’avventura che coinvolge antichi miti e leggende, parallelamente a cospirazioni tutte contemporanee.

Depp e Veasey saranno produttori assieme a Christi DembrowskiSam SarkarGudrun Giddins.

“È l’esperienza di gioco ideale per essere trasposta in un’avventura seriale live-action,” ha detto Veasey riguardo il videgioco, pubblicato nel 2012. Rui Casais, amministratore delegato di Funcom, casa norvegese produttrice del videogame, ha affermato: “L’universo di The Secret World è pieno di storie che aspettano di essere raccontate. “Dalle società segrete, ai miti e alle leggende che diventano realtà, The Secret World abbraccia alcuni dei più grandi misteri dell’umanità e si chiede ‘e se…?’.”

Giddins, che opzionò i diritti del videogioco nel 2012, ha dichiarato: “È uno dei titoli meglio sviluppati e dotati dell’approfondimento psicologico più verosimile che io conosca, e ciò porta naturalmente a storyline fantastiche con personaggi accattivanti e a una serie televisiva imperdibile.”

Sarkar ha aggiunto: “Dal momento in cui Gudrun mi ha presentato questo progetto, ho amato il materiale che mi ha proposto. Adoro le teorie di cospirazione. Non ci credo, ma le adoro. Questa è la storia segreta di gente che governa coloro che governano il mondo.”

Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline