Qualche settimana fa è stato rivelato che è in sviluppo una serie tv di Dredd basata sui fumetti della 2000 AD Comics (nati 40 anni fa quest’anno), intitolata Judge Dredd: Mega-City One. Qualche giorno fa Karl Urban, protagonista del film cult del 2012, ha confermato durante una convention (via TrekMovie) di aver discusso con la produzione circa la possibilità di tornare nel ruolo del protagonista:

Sto discutendo con loro proprio di questo. Gli ho detto che se scrivono la sceneggiatura dando a Dredd qualcosa da fare, una funzione, io ci sarò. Mi piacerebbe tantissimo.

Ora IGN pubblica i primi due concept della serie, con una dichiarazione del produttore Jason Kingsley:

Abbiamo discusso con Karl della possibilità che venga coinvolto in Judge Dredd: Mega-City One per qualche tempo. Quelle conversazioni continuano, ma ovviamente dobbiamo essere certi che la serie sia ciò che vogliamo che sia. Dobbiamo fare questa serie nel modo giusto, i fan se lo meritano. Il nostro team sta lavorando sodo alle sceneggiature della prima stagione, creando delle storyline avvincenti che si intrecciano tra loro, una delle quali sarà ovviamente incentrata su Dredd. Altre, invece, ci faranno esplorare il mondo più vasto di Mega-City One.

La serie seguirà un team di Giudici – poliziotti del futuro con il potere di giudice, giuria e giustiziere – in un mondo nel quale le città della costa est degli USA si sono fuse in una gigantesca megalopoli. Ambientata nel 22esimo secolo, la serie affronterà tematiche molto attuali.

Non è ancora chiaro quando la serie verrà prodotta, c’è l’ipotesi che venga distribuita da Amazon Video o Netflix. Vi terremo aggiornati, intanto ecco i concept: