La superstar dell’NBA LeBron James e il premio Oscar Octavia Spencer collaboreranno al progetto di realizzare una serie di stampo drama sull’imprenditrice e attivista Madam C. J. Walker.

Spencer dovrebbe interpretare la protagonista, mentre James sarà coinvolto come produttore esecutivo. Non sono ancora molte le informazioni sul progetto. Tuttavia, secondo Variety, la serie sarebbe attualmente nel mirino di Netflix. Al momento, il gigante dello streaming non ha commentato le indiscrezioni in alcun modo.

La vicenda sarà incentrata sulla vita di Walker, rimasta orfana a sette anni, sposatasi a 14 e rimasta vedova a 20. Dopo vent’anni di lavoro a 1 dollaro e 50 di paga alla settimana, Walker scoprì una formula innovativa per rivitalizzare i capelli. Al momento della sua morte, nel 1919, aveva costruito un vero e proprio impero nel campo della cosmetica.

Lo script è basato sul libro On Her Own Ground di A’Lelia Bundles, discendente di Walker e coinvolta come consulente nei lavori del potenziale show.

Fonte: Variety