L’ultima stagione di Louie, serie televisiva ideata, scritta, diretta, interpretata, montata e prodotta dal comico stand-up Louis C.K., è stata trasmessa nel 2015 da FX, ma tuttora i numerosi fan dello show ne invocano a gran voce un ritorno. Tuttavia, è proprio lo stesso protagonista a demolire le speranze di un ritorno del programma, almeno nella forma nota al suo pubblico.

“Non penso che farei ancora quella versione dello show,” ha dichiarato il comico. “È ormai da un po’ che non sono più quel tipo, con la maglietta nera macchiata e le sue bambine piccole… Ho sempre pensato che, se fossi tornato a fare Louie, sarei tornato presentandone una versione diversa. Non ho idea se questo avverrà, per ora non ci penso molto.”

C.K. ha, in effetti, un altro progetto in ballo in cui convogliare tutte le proprie energie: si tratta di Better Things, serie creata assieme a Pamela Adlon. L’impegno sul nuovo show FX sembra essere piuttosto totalizzante per il comico, che ha dichiarato: “Amo fare TV, e proprio adesso sono coinvolto nello show di Pamela. Credo sia la cosa migliore trasmessa in televisione al momento.”

Le dichiarazioni di Louis C.K. riguardo il futuro incerto di Louie sono perfettamente in linea con quanto affermato dall’amministratore delegato FX, John Landgraf, durante il press tour della TCA. “Credo sia molto cambiato rispetto a quando ha fatto l’ultima stagione di Louie,” ha spiegato Landgraf. “Se mai la serie ritornerà, sarà molto diversa, perché Louis è un uomo diverso ora.”

Fonti: The PlaylistIndieWire