Cresce l’attesa per il debutto di Inhumans e per la nuova stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., serie targate ABC ambientate nell’universo cinematografico (e televisivo) Marvel. In occasione di una conferenza per la Television Critics Association, il presidente ABC Channing Dungey ha parlato ampiamente delle differenze tra i prodotti Marvel della propria rete e quelli destinati, invece, a Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist).

Le dichiarazioni di Dungey alludono a una divergenza di toni tra i titoli, con le serie ABC improntate maggiormente all’azione e a una certa dose di humour, laddove le controparti di Netflix appaiono leggermente più cupe, violente e mature.

“Cosa posso dire a riguardo? Sono un fan delle serie della Marvel, e penso che ciò che stiano realizzando con Netflix sia fantastico. Il tono e lo stile di alcune delle serie di Netflix non sarebbe adatto alla ABC. Non penso che quegli show funzionerebbero bene sulle nostre reti come funzionano su Netflix, e penso che la giusta casa per quei prodotti sia lì. Per tutti i fan di Agents of S.H.I.E.L.D, la serie continuerà a crescere di stagione in stagione, e credo che la stagione passata, la quarta, sia stata la più forte creativamente parlando. Sono davvero eccitato per quanto abbiamo in programma per la quinta stagione.”

Parole che sottolineano la varietà delle serie Marvel e l’ideale coesistenza, nel medesimo universo, di prodotti con variabile tensione e intensità drammatica; il tutto per la gioia dei fan, che possono così disporre di uno spettro di prodotti impressionantemente ricco per toni e tematiche.

Fonte: Screen Rant

I film e le serie imperdibili