I produttori della serie I Medici hanno rivelato i nuovi nomi degli interpreti della seconda stagione.
Daniel Sharman (Fear The Walking Dead) sarà il protagonista, interpretando il giovane Lorenzo il Magnifico nella Firenze del quindicesimo secolo. Bradley James (Damien) sarà invece suo fratello Giuliano.

Le riprese degli otto episodi inediti, il cui budget è pari a 24 milioni di euro, inizieranno il 24 agosto a Roma. Faranno parte del cast anche Julian Sands (Gotham) nel ruolo di Piero, il padre dei due giovani personaggi, e Sebastian De Souza (Crossing Lines) che sarò il loro amico, Sandro Botticelli.

Le puntate saranno ambientate venti anni dopo gli eventi raccontati negli episodi precedenti e Lorenzo, nipote di Cosimo (Richard Madden), sarà obbligato a prendere il controllo della banca di proprietà della sua famiglia.
Lorenzo, suo fratello e Sandro cercheranno di rendere Firenze un centro finanziario e culturale, affrontando però la famiglia Pazzi, guidata da Jacopo Pazzi (Sean Bean), e Papa Sisto IV (Raoul Bova). La madre di Lorenzo sarà interpretata da Sarah Parish, mentre la sua amante da Alessandra Mastronardi.

La produzione è della Lux Vide e da Frank Spotnitz attraverso la sua Big Light. La regia sarà di Jon Cassar.

Che ne pensate? Seguirete la seconda stagione?

Fonte: Variety