Risale allo scorso Maggio il rinnovo per una nona e una decima stagione di Modern Family, sitcom targata ABC vincitrice di svariati Emmy. Secondo quanto dichiarato dal co-creatore e produttore esecutivo Steve Levitan, la popolare serie dovrebbe concludersi proprio con la decima tranche di episodi.

“Il nostro obiettivo iniziale era di essere rinnovati,” ha raccontato Levitan a Deadline. “Ma dopo un po’, abbiamo sentito di essere abbastanza padroni del nostro destino, e abbiamo pensato che 10 suonasse molto bene come numero.”

Lo show ha certamente le carte in regola per continuare a seguire le avventure della famiglia Pritchett ancora a lungo, ma il creatore ha dichiarato che si aspetta appunto di concludere il percorso della serie con la decima stagione.

Dettagli rilevanti sul finale di serie non sono pervenuti, poiché – stando a quanto affermato da Levitan – non si è ancora discusso specificamente di come dovrebbe concludersi la storia. “Abbiamo parlato di aree tematiche che vogliamo esplorare, e tonalità che vogliamo dare al racconto,” ha spiegato.

Levitan ha però detto di essersi confrontato con Christopher Lloyd (l’altro ideatore della serie) e con il loro team creativo, e di avere preso in esame varie ipotesi. “Credo che concluderemo la serie così come l’abbiamo iniziata nel pilot, con un grande evento di famiglia,” ha concluso Levitan, senza offrire ulteriori spiegazioni.

Attualmente, sono in corso le riprese della nona stagione di Modern Family, la cui data di debutto non è stata ancora resa nota.

Fonte: Deadline