La seconda stagione di Shadowhunters si è conclusa con un’epica battaglia e con l’introduzione di una presenza contro cui dovranno combattere Clary, Jace e gli altri protagonisti.
Gli showrunner Todd Slavkin e Darren Swimmer hanno ora commentato quanto avvenuto e condiviso qualche anticipazione.

Attenzione, non proseguite con la lettura se non avete ancora visto la puntata e non volete scoprire cosa è accaduto.

Nel finale Clary e Jace sono andati a Lake Lin per provare a fermare Valentine che, però, ha ucciso il ragazzo e chiesto all’Angelo di distruggere tutti i Nascosti. La creatura ha però rifiutato di esaudire questo desiderio, permettendo a Clary di avere l’opportunità di pugnalare il padre, uccidendolo. La giovane ha poi implorato l’Angelo di far ritornare in vita Jace, richiesta che è stata quindi accettata.

Negli ultimi minuti Alec e Magnus si sono chiariti, mentre Simon ha accettato, senza dirlo agli altri, la proposta della regina del popolo fatato, e la collega di Luke ha svelato di sapere che è un licantropo.
Jonathan, infine, giaceva in una caverna ed è stato raggiunto da una terrificante creatura che l’ha chiamato “figlio”.

  • Ecco quanto rivelato dagli showrunner.
    Il tempo trascorso da Jace prima di ritornare in vita è stato abbastanza per far accadere in lui qualcosa di strano. Gli autori, tuttavia, non esploreranno l’idea che abbia visto qualcosa nell’aldilà, nonostante sia un’idea affascinante.
  • Sebastian Verlac è sicuramente uscito di scena, tuttavia Swimmer e Slavkin non vogliono confermare o smentire che Jonathan Morgenstern sia definitivamente morto. I lettori sanno già il suo destino, ma gli spettatori lo scopriranno nella terza stagione.
  • La donna apparsa alla fine della puntata si chiama Lilith e il suo sangue è stato utilizzato da Valentine per compiere gli esperimenti su Jonathan. Sarà lei la villain delle prossime puntate.
  • Nella terza stagione Clary sarà profondamente cambiata dopo aver ucciso il padre ed essere rimasta quindi senza genitori. La ragazza darà maggiormente spazio al suo lato oscuro, accettando la sua natura di Shadowhunter più che in passato.
  • Simon ha accettato un accordo con la regina del mondo fatato, anche se non sa quali sono i progetti della sovrana che lo riguardano.
    Il personaggio, negli episodi inediti, potrebbe però non essere interpretato da Sarah Hyland perché l’attrice è impegnata sul set di Modern Family.
  • Magnus e Alec sono di nuovo insieme e la loro relazione si evolverà in modo interessante e divertente.
  • La collega di Luke gli causerà non pochi problemi perché ora sa la sua verità sulla sua natura.
  • Nella terza stagione Izzy apprezzerà ancora di più gli esseri umani e quindi si scoprirà quello che comporterà questo suo diverso atteggiamento.

Che ne pensate? Cosa pensate accadrà nella terza stagione?

Shadowhunters tornerà prossimamente sugli schermi di Freeform, mentre in Italia è distributo da Netflix, proseguendo con il racconto tratto dai romanzi di Cassandra Clare. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili