Fra i trailer più apprezzati durante l’ultimo Comic-Con di San Diego, quello della seconda stagione di Stranger Things può vantare una colonna sonora di tutto rispetto: la celeberrima Thriller di Michael Jackson. Come rivelato dal produttore della serie, Shawn Levy, ottenere i permessi di utilizzo del brano è stato più arduo del previsto.

“È stata la cosa più difficile che abbia dovuto fronteggiare come produttore,” ha spiegato Levy. “Siamo stati ripetutamente rifiutati. Per mesi. Un mese fa, avevamo rinunciato. Avevamo un altro trailer che stava per essere spedito a San Diego, ma non aveva quella canzone. I fratelli Duffer e io lo guardavamo e ci mangiavamo le mani, perché sapevamo che era un trailer splendido, ma con Thriller… sarebbe arrivato a un altro livello.”

Levy decise quindi di tentare un’ultima volta, riuscendo in extremis a giungere a un compromesso per poter inserire la canzone nel trailer da inviare al Comic-Con. “Ho deciso, di base, di essere una gran rottura di scatole e sono tornato nei panni del produttore testardo. Così, ho trovato un modo per accordarci e ottenere la licenza di usare Thriller.”

La seconda stagione di Stranger Things debutterà il 27 Ottobre 2017 su Netflix.

CORRELATI:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La seconda stagione di Stranger Things farà il suo arrivo su Netflix  il 27 ottobre e sarà composta da nove episodi. Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Heroic Hollywood

I film e le serie imperdibili