Il finale della settima stagione della serie Suits, targata USA Network, è stato ideato come un pilot per il potenziale spinoff con protagonista Gina Torres, interprete di Jessica Pearson.
Il potenziale show sarà ambientato nel mondo della politica di Chicago e sarà scritto e prodotto da Aaron Korsh, già creatore e produttore dello show originale, insieme a Daniel Arkin. La regia è stata affidata ad Anton Cropper, mentre tra i produttori ci saranno anche Doug Liman, David Bartis e Gene Klein.

L’episodio mostrerà Harvey Specter (Gabriel Macht), Mike Ross (Patrick J. Adams), Louis Litt (Rick Hoffman), Donna Paulsen (Sarah Rafferty) e Rachel Zane (Meghan Markle) incontrare nuovamente il loro ex capo, trasferitasi a Chicago.

Chris McCumber, presidente di NBCU Cable Entertainment, ha dichiarato:

“Il personaggio di Jessica Pearson, portato in vita con grande bravura dall’incomparabile Gina Torres, ha conquistato i cuori dei fan televisivi in ogni parte del mondo”.

.
Jeff Wachtel, responsabile dei contenuti dello studio, ha quindi aggiunto:

“Ci sentivamo in dovere, nei confronti del pubblico e noi stessi, di seguire il suo percorso che va oltre lo show originale”.

I produttori sono ora alla ricerca dei giusti interpreti per tre nuovi personaggi, di cui non sono stati diffusi i dettagli.
Kosh e Arkin inizieranno nei prossimi giorni a scrivere la puntata e hanno solo anticipato che Jessica sarà al centro di alcune situazioni che coinvolgono i protagonisti della politica a Chicago e anche in personaggi come imprenditori immobiliari e finanzieri.

Gina Torres aveva lasciato il cast di Suits al termine della sesta stagione per rimanere più vicina alla sua famiglia a Los Angeles, visto che la produzione si svolge a Toronto. L’attrice ha però ammesso di sentire la mancanza del personaggio e di aver proposto agli autori un’idea per lo spinoff, tenendo inoltre in considerazione la situazione politica attuale. L’ambientazione permetterà alla serie di avere tematiche più oscure e realistiche, oltre a proporre qualcosa di originale.

Nel finale della settima stagione di Suits ci sarà comunque molto spazio per Harvey che sarà combattuto tra l’aiutare Jessica e l’occuparsi del proprio studio legale, mostrando quindi eventi che si svolgono a Chicago e a Los Angeles. Gli autori hanno però aggiunto che lo spinoff sarà un mondo completamente nuovo rispetto a quanto proposto in passato.

Che ne pensate? Seguireste lo spinoff?

Suits va in onda ogni mercoledì alle 21 su USA Network.

Fonte: Deadline