Tarell Alvin McCraney, autore con Barry Jenkins della sceneggiatura del film Moonlight, debutterà nel mondo televisivo.
OWN (Oprah Winfrey Network) ha infatti ordinato una nuova serie, ancora senza un titolo ufficiale, che avrà come protagonista l’attore Michael B. Jordan e sarà prodotta da Mike Kelley e Melissa Joy.

La storia sarà ambientata nel Sud della Florida, nel periodo della fine dell’amministrazione Obama, e seguirà la vita di un genio quattordicenne che deve scegliere tra il rimanere nelle strade in cui è cresciuto o accettare la possibilità di avere un’educazione che potrebbe togliere lui e la madre dalla povertà.
La storia sarà in parte ispirata alla vita di McCraney.

Oprah Winfrey ha dichiarato:

“Quando Tarell ha condiviso con noi la sua storia nessuno è riuscito a trattenere le lacrime. Sapevamo che era qualcosa di speciale con cui i nostri spettatori riusciranno a stabilire un legame e che il pubblico sarà interessato a esplorare. Sono onorata di poter lavorare con Tarell e il resto dei produttori in occasione di questo progetto”.

McCraney ha aggiunto:

“Volevo esplorare i passaggi essenziali verso la scoperta della propria identità e l’età adulta, quelli che si compiono quando pensiamo, o sentiamo, di non avere nessuna scelta”.

Che ne pensate? Siete felici dell’approvazione della nuova serie?

Fonte: Indiewire