The CW è al lavoro sullo sviluppo di una nuova serie basata sul romanzo di Leslie Livingston intitolato The Valiant. Secondo quanto riportato da Variety, lo show sarà incentrato su una principessa celtica in fuga da un matrimonio programmato, che finirà prigioniera e ridotta in schiavitù sotto Giulio Cesare. La giovane arriverà in una scuola gladiatoria, e diventerà una delle prime combattenti da arena a gareggiare nel Colosseo per la fama e – in ultima battuta – per la propria libertà.

Non è dato sapere se l’articolo di Variety citi il Colosseo con cognizione di causa, trattandosi di un anfiteatro costruito dall’imperatore Vespasiano più di cento anni dopo la morte di Giulio Cesare. Tralasciando le numerose licenze storiche indubbiamente prese dal romanzo e, di conseguenza, dalla serie, il progetto vedrà Laurie Arent (NCIS: New OrleansCold Case) nella duplice veste di scrittrice e produttrice esecutiva; in quest’ultimo ruolo troveremo anche Mary Beth Basile (October RoadLife Unexpected). La Warner Bros. Television produrrà il programma.

Se il progetto dovesse ottenere l’approvazione per un’intera stagione, andrebbe ad aggiungersi a un catalogo già piuttosto ricco di protagoniste femminili forti su The CW, tra cui spiccano SupergirlCrazy Ex-GirlfriendJane the VirginiZombie.

Fonte: Variety