Il momento tanto atteso da molti fan è arrivato: The Defenders è approdata su Netflix, riunendo in una sola serie gli eroi di quattro diversi show ambientati nell’universo Marvel. In occasione dell’uscita del programma, Charlie Cox – protagonista di Daredevil – ha detto la sua sull’importanza del proprio personaggio in questa nuova storia.

“Sapete, Matt [Murdock, alias Daredevil, ndr] ha già avuto due stagioni dedicate al proprio personaggio, quindi ci sono state già altre 13 ore da investire su di lui, in cui lo l’abbiamo conosciuto ancora meglio. Abbiamo imparato nuove cose su di lui, l’abbiamo visto in diverse situazioni. Penso che ciò significhi che egli porterà a The Defenders un bagaglio più sostanzioso di quanto possano fare gli altri personaggi.”

L’affermazione si riferisce al fatto che solo Daredevil abbia, per ora, all’attivo ben due stagioni su Netflix: le seconde stagioni di Jessica JonesLuke CageIron Fist sono comunque in pre-produzione o in corso di riprese. L’attore ha poi aggiunto:

“Anche per come le varie storie arrivano a intrecciarsi, questa vicenda è molto personale per Matt. Inizialmente, non è personale per Jessica e Luke. Non sanno chi sia La Mano. Non si sono mai trovati davanti a un’organizzazione come questa. Matt e Danny [Rand, protagonista di Iron Fist, ndr] devono spiegare loro ogni cosa, coinvolgerli e aiutarli a capire con cosa hanno a che fare. Per Matt e Danny, la storia è personale; da un punto di vista del personaggio, credo che questo possa essere a volte più avvincente.”

Cox ha poi rivelato di essere stato messo a conoscenza dell’intenzione di creare The Defenders già ai tempi del suo ingaggio in Daredevil, nel 2014.

“È stato davvero entusiasmante: mentre le altre serie venivano prodotte, io le seguivo con grande passione e iniziavo a conoscere gli altri ragazzi semplicemente incrociandoli nei corridoi, nei teatri di posa e cose simili, senza passarci mai davvero del tempo insieme. Poi siamo stati tutti riuniti in questo show, ed è stato splendido lavorare con un gruppo di persone così meravigliose e simpatiche. Anche quelli, tra noi, che non sono cresciuti leggendo i fumetti, sono ora diventati dei fan, perché siamo profondamente coinvolti da questi personaggi. In quest’ottica, The Defenders è stato particolarmente gradevole, perché siamo riusciti a goderci tutti i momenti da veri appassionati e le easter egg.”

Siamo dunque arrivati al punto fondamentale di tutte le diverse storyline? Cox si mantiene diplomaticamente sul vago:

“Vedremo quale sarà la reazione dei fan, ma credo che sia un buon traguardo aver fatto questi quattro show e poi aver creato una serie che li riunisca tutti. Sembra una bella ciliegina sulla torta, una sorta di cerchio che si chiude. Sono un po’ agitato, perché spero davvero che i fan la apprezzino. So quanto siano importanti questi personaggi per la gente, ed è uno dei motivi che ha reso così divertente lavorare alla serie, ma è anche fondamentale che i fan sentano che abbiamo reso giustizia ai loro beniamini. Penso che abbiamo svolto un ottimo lavoro; abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo provato a creare uno show divertente, interessante e originale, che fosse diverso dalle singole serie, quindi ora incrociamo le dita e speriamo nel meglio.”

Cosa ne pensate? Avete già avuto modo di vedere The Defenders? Siete d’accordo con le parole di Charlie Cox? Fatecelo sapere nei commenti!

La sinossi ufficiale:

Non è un’alleanza. Marvel’s The Defenders è la storia di quattro eroi che uniscono le proprie forze per combattere contro un’antica e potente organizzazione che minaccia l’intera città di New York.

Il crossover Marvel’s The Defenders ha come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniscono le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

La miniserie The Defenders sarà composta da 8 episodi ed è interamente disponibile su Netflix dal 18 agosto.

Fonte: Heroic Hollywood

I film e le serie imperdibili