Uno dei colpi di scena più inaspettati e scioccanti avvenuti in The Defenders, la miniserie della Marvel – ora disponibile su Netflix – che ha riunito i supereroi Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, è stato quello della morte della villain Alexandra, interpretata da Sigourney Weaver.

Leader de La Mano, l’organizzazione criminale formata da cinque ex combattenti di K’un-Lun, Alexandra viene uccisa nel sesto episodio da Black Sky, ovvero Elektra, che si ribella al fine di prendere il controllo al suo posto.

Ma da dove è nata l’idea di uccidere una figura tanto importante e che, in qualche modo, non può che farci ripensare a quanto accaduto a Cottonmouth nella prima stagione di Luke Cage?

Lo showrunner Marco Ramirez ha parlato di tutto ciò in una recente intervista e ha rivelato quanto segue:

Non so come sia accaduto in Luke Cage, perché non ho lavorato in Luke, ma qui quello che volevamo fare era sorprendere il pubblico. Spesso ci sono delle aspettative, e uno dei tropi di molti prodotti delle TV via cavo e dei servizi di streaming è presentare un antagonista in ogni stagione, figura che continui a seguire finché la sua storia non finisce. Ma ci si aspetta che accada una “grande mossa” nei primi o negli ultimi episodi. Allontanarci da quel tipo di schema ci è sembrata un’idea fantastica, soprattutto perché avevamo già Elektra. Non dovevamo introdurre un personaggio completamente nuovo, è stato un “Ha ha! Sono il nuovo, grande, cattivo!

E poi ha aggiunto:

Ho sentito fosse un modo interessante per chiudere l’atto finale della nostra storia. Naturalmente, ciò non toglie nulla né all’eccezionale lavoro fatto da Sigourney né a quanto sia stato grandioso lavorare con lei. Ma penso che anche lei fosse elettrizzata in merito: ‘Quando muoio?’ Si è trattato di dare al pubblico qualcosa di davvero inaspettato.

Il crossover Marvel’s The Defenders ha come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniscono le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

La miniserie The Defenders è composta da 8 episodi ed è ora interamente disponibile su Netflix.

Fonte: CBR

I film e le serie imperdibili