Il romanzo The Fifth Season scritto da N.K. Jemisin, vincitore del prestigioso premio Hugo Award nel 2016, diventerà una serie tv per TNT.
Leigh Dana Jackson (24: Legacy) scriverà l’adattamento per il piccolo schermo e tra i produttori esecutivi ci saranno Dan Friedkin della Imperative Entertainment, Tim Kring e Justin Levy.

La scrittrice è stata la prima afroamericana a conquistare il famoso riconoscimento letterario, ottenuto per la seconda volta una settimana fa con il secondo capitolo della saga, The Obelisk Gate. Il terzo romanzo è stato pubblicato martedì.

The Fifth Season è ambientato in un mondo in cui avvengono regolarmente dei terremoti mortali e una piccola parte dei cittadini ha la capacità di fermare gli eventi naturali o, al contrario, causarli. Le protagoniste sono tre donne che possiedono queste abilità: Damaya, una ragazza che sta venendo addestrata per lavorare per l’Impero; Syenite, una giovane ambiziosa a cui è stato ordinato di riprodursi con il suo spaventosamente potente mentore; ed Essun, una madre alla ricerca del marito che ha ucciso il loro figlio e rapito la figlia poche ore prima di una terribile scossa.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline