Elisabeth Moss ha voluto rispondere pubblicamente a chi notava una forte somiglianza tra Scientology e la società mostrata nella serie The Handmaid’s Tale di cui è protagonista.
Su Instagram l’attrice ha ricevuto infatti la seguente domanda:

“Amo molto questo adattamento. Ho però una domanda: non ti ha fatto riflettere su Scientology? Sia Gilead sia Scientology credono che tutte le fonti esterne (ovvero le notizie) siano sbagliate o cattive… è semplicemente davvero interessante”.

L’attrice, che fa parte del movimento religioso, ha quindi risposto:

“Non è affatto vero quello che dici di Scientology. La libertà religiosa, la tolleranza, la comprensione, la verità e i diritti per le persone di ogni razza, religione o credo sono estremamente importanti per me. Forse la cosa più importante. E quindi Gilead e The Handmaid’s Tale mi hanno toccata a un livello davvero personale. Grazie per la domanda interessante!”.

Che ne pensate? Ha ragione Elisabeth?

The Handmaid’s Tale, serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood, racconta la storia ambientata nella società distopica chiamata Gilead in cui le poche donne rimaste fertili vengono utilizzate per procreare, senza poter prendere decisioni riguardanti il proprio futuro. Elisabeth Moss ha la parte della protagonista Offred, costretta a lavorare per uno dei Comandanti e come schiava sessuale, con l’obiettivo di ripopolare il mondo. Offred cerca di sopravvivere a questo mondo con la speranza di ritrovare la figlia che le è stata tolta.

Fanno parte del cast anche Alexis Bledel, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Madeline Brewer, Ann Dowd, O. T. Fagbenle e Max Minghella.

La seconda stagione sarà composta da 13 episodi che debutteranno nel 2018.

Potete rimanere aggiornati su The Handmaid’s Tale grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: Vulture