Sono passati ormai due mesi dalla fine dell’ultima stagione di The Leftovers e ad oggi la serie creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta rimane uno dei progetti più controversi e a nostro avviso meglio scritti della storia della televisione.

Ma oltre che per il cast e la sceneggiatura, The Leftovers si è fatta apprezzare dal pubblico anche grazie agli straordinari effetti visivi che hanno portato il livello di questo show su un piano ancora più alto. Per questo però bisogna ringraziare lo studio australiano VFX che ha lavorato alla terza stagione e attraverso un video pubblicato online nelle ultime ore possiamo dare uno sguardo più approfondito a tutto il lavoro di post-produzione che c’è stato per rendere questa serie visivamente impeccabile.

Vi ricordate di quello scioccante attacco da parte del leone? E la scena iniziale del medesimo episodio ambientata nel sottomarino? Sapevate che quegli interni sono stati ricreati tutti attraverso l’uso della CGI? Questo e tanto altro nel video che potete vedere qui sotto:

 

Che cosa ne pensate di questo speciale dietro le quinte? Fatecelo sapere nei commenti.

Cliccando qui sulla nostra scheda trovate tutte le news e le nostre recensioni dedicate a The Leftovers, serie della HBO andata in onda dal 2014 al 2017 per un totale di 28 episodi.