Il cast del nuovo progetto scritto, prodotto e diretto da Matthew Weiner, creatore di Mad Men, inizia a comporsi.

La serie antologica, intitolata The Romanoff e sviluppata presso Amazon Studios, rappresenterà una piccola reunion proprio di Mad Men: tra i protagonisti vi saranno infatti anche Christina Hendricks e John Slattery. Si vocifera che anche Jon Hamm potrebbe ottenere una parte, mentre è stata confermata la partecipazione nientemeno che di Isabelle Huppert, nominata all’Oscar l’anno scorso. Al loro fianco Amanda Peet, Jack Huston e Marthe Keller.

La prima stagione sarà composta da otto episodi, ognuno dei quali racconterà una storia indipendente. Il cast sarà diverso per ogni puntata e l’unico legame sarà il fatto che verranno raccontate le storie di persone che vivono nella società contemporanea e potrebbero essere dei discendenti della famiglia imperiale russa, al potere fino al 1917.
Dopo la morte dello zar, di sua moglie Alessandra e dei loro cinque figli, nel corso degli anni si è diffusa la leggenda che la principessa Anastasia fosse sopravvissuta al massacro e avesse assunto una nuova identità.

Tra i produttori esecutivi del progetto, che ha un budget di 50 milioni di dollari e uscirà nel 2018, anche Semi Chellas e Andre e Maria Jacquemetton, già nel team di Mad Men.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti

Fonte: EW