Le riprese della serie evento, targata EPIX, The Truth About the Harry Quebert Affair sono ufficialmente iniziate a Montreal, in Canada.
Il progetto, che segnerà il debutto di Jean-Jacques Annaud alla regia di un progetto per la tv, sarà composto da dieci episodi tratti dal romanzo scritto da Joel Dicker.
Tra le pagine si racconta una storia ambientata in una città sulla costa del Maine e ha come protagonista Marcus Goldman, arrivato a visitare lo scrittore Harry Quebert, suo mentore, per cercare di sbloccare la propria creatività e trovare le idee necessarie prima della scadenza stabilita dal suo editore. I piani di Marcus vengono però rovinati quando nella proprietà del romanziere viene ritrovato il cadavere della quindicenne Nola Kellergan, scomparsa da molti anni.

Nel ruolo di Quebert ci sarà Patrick Dempsey, al suo ritorno sul piccolo schermo, mentre Ben Schnetzer sarà Goldman.

Scopriamo i dettagli sugli altri membri del cast:

Damon Wayans Jr. avrà la parte del sergente Perry Gahalowood, impegnato nelle indagini riguardanti la morte della ragazza.

Virginia Madsen sarà Tamara Quinn, la madre di Jenny Quinn e proprietaria di un locale che si trova in città. La donna scoprirà un segreto legato a Quebert.

Kristine Froseth interpreterà Nola Kellergan, la ragazza che affascina Harry Quebert e diventa la sua musa.

Colm Feore ha ottenuto il ruolo del benestante e indecifrabile Elijah Stern, uno degli uomini più potenti nel New England e che ha trascorso la sua vita cercando redenzione per un segreto del passato.

Josh Close apparirà nei panni di Luther Caleb, il braccio destro di Elijah Stern e sfigurato da un terribile incidente avvenuto nel suo passato.

Matt Frewer sarà il reverendo Kellergan, l’eccentrico padre di Nola.

Connor Price avrà la parte di Travis Dawn, un giovane poliziotto che si innamora di Jenny Quinn, l’ex reginetta di bellezza interpretata da Tessa Mossey nelle scene in cui il personaggio è adolescente e da Victoria Clark in quelle ambientata in età adulta.

Craig Eldridge avrà il ruolo dell’anziano Travis Dawn, diventato capo della polizia.

Kurt Fuller sarà il poliziotto Gareth Pratt, a cui era stato inizialmente assegnato il caso della scomparsa di Nola ma ora è in pensione.

Don Harvey avrà la parte Bobbo Quinn, il marito di Tamara.

Felicia Shulman interpreterà Maggie Pratt, la moglie dell’agente e la ficcanaso della città.

Wayne Knight, infine, ha il ruolo di Benjamin Roth, il costoso avvocato di Harry.

La sceneggiatura è stata scritta da Lyn Greene e Richard Levine.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: ComingSoon.net