Dopo il lancio su Tidal, è ora disponibile per tutti su youtube il video musicale di Moonlight, la canzone di Jay-Z contenuta nel suo nuovo album 4:44.

Perché ne parliamo su BadTV.it? Perché il video, che dura sette minuti, ricrea alcune scene del classico episodio Minuti Contati (il secondo della terza stagione) di Friends. Nel cast di questa rivisitazione troviamo Jerrod Carmichael (The Carmichael Show) nei panni di Ross, Issa Rae (Insecure) in quelli di Rachel, Tiffany Haddish (Girls Trip) come Phoebe, LilRey Howery (Get Out) come Joey, Lakeith Stanfield (Atlanta) come Chandler e Tessa Thompson (Creed) come Monica.

Dopo i primi minuti in cui le battute sono identiche all’episodio originale (da notare la fedele ricostruzione delle scenografie), il video diventa una critica su come serie come Friends, pur essendo dei capolavori, rappresentino “intrattenimento per bianchi”. Il panorama attuale è piuttosto diverso, non a caso il titolo della canzone si riferisce al Premio Oscar 2017 (nella canzone è incluso anche lo sfortunato errore nell’annunciare La La Land come vincitore) e gli attori coinvolti nel video sono tutti interpreti neri il cui grande talento viene riconosciuto dall’industria e dal pubblico.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!