Channel 4 ha annunciato che Stephen Mangan (Episodes) sarà il protagonista e co-autore della versione britannica della comedy Web Therapy.
Il progetto si intitola Hangs Ups e avrà come protagonista il Dottor Richard Pitt (Mangan), un terapista poco convenzionale con una carriera avviata che si ritrova in un momento difficile quando si rende conto che la sua vita sta andando a pezzi.
Richard non è più in grado di occuparsi delle sue sessioni di terapia, della durata di 50 minuti, e quindi decide di inventare dei rapidi incontri con i pazienti compiuti attraverso una webcam. La sua lista di pazienti comprende una divertente selezione di nevrosi, fobie, ansie e altri problemi. Il medico potrà quindi aiutarli nonostante debba occuparsi della sua famiglia estesa, teenager, e un passato pieno di problemi che spinge i pazienti al limite.

Mangan ha dichiarato:

“Le persone sono complesse e complicate, e hanno delle vite caotiche e ingrovigliate. Abbiamo provato a portare sullo schermo quel trambusto fin troppo familiare e il risultato penso sia caotico, glorioso e disturbante”.

Robert Delamere sarà regista del progetto e co-autore insieme a Mangan, impegnato inoltre come produttore esecutivo in collaborazione con Kevin Loader e Louise Delamere.

Per ora verranno prodotti sei episodi e le riprese inizieranno nei prossimi mesi in vista di un debutto nel 2018.

Web Therapy aveva come protagonista l’attrice Lisa Kudrow ed era stata co-creata da Dan Bucatinsky e Don Roos. Inizialmente aveva debuttato come web series nel 2008, per poi spostarsi nel 2011 su Showtime.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: The Hollywood Reporter