Due anni fa era stata diffusa la notizia che la NBC, dopo mesi di indiscrezioni, aveva ufficialmente iniziato a sviluppare un reboot di Xena – Principessa Guerriera.

Sono passati due anni, e ad oggi nulla si è mosso su quel fronte. L’Hollywood Reporter ha deciso di indagare, e ha chiesto un aggiornamento al presidente della NBC Entertainment, che ha risposto così:

Non sta succedendo nulla su quel fronte al momento. Abbiamo visto del materiale, abbiamo deciso a quel punto che non avremmo garantito un reboot. Mai dire mai, ovviamente, perché è una serie amatissima… ma l’attuale incarnazione è morta.

Insomma, il lavoro svolto finora nello sviluppo di una nuova serie non è piaciuto alla NBC. La serie potrebbe tornare in futuro, ma al momento è tutto bloccato e non ci sono piani per lavorarci nuovamente.

Nata come spinoff di Hercules e creata da Rob Tapert, Xena andò in onda dal 1995 al 2001 e rese Lucy Lawless una star internazionale diventando un vero e proprio cult.

Sia Tapert che Sam Raimi (produttore esecutivo sia di Hercules che di Xena) sono stati coinvolti nello sviluppo della nella nuova serie, che doveva essere concepita come un reboot in chiave più “moderna”. L’intenzione era quella di creare una eroina intelligente e sofisticata per le nuove gerenazioni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!