Può esistere The Walking Dead senza Rick Grimes? Secondo Andrew Lincoln la risposta è più che affermativa. Chiaramente, Lincoln non ha preso una posizione ufficiale né ha parlato per nome o per conto degli addetti ai lavori dello show, ma ha sottolineato come la fortunata e longeva serie abbia creato i presupposti per proseguire – potenzialmente – anche senza Rick. Alla domanda circa un ipotetico passaggio “di padre in figlio” al centro della trama, Lincoln ha replicato:

Assolutamente sì, sarebbe una bella soluzione.

Ma non è solamente Lincoln a ritenere plausibile che lo show possa fare a meno di Rick Grimes. Anche Robert Kirkman, creatore del fumetto dal quale è tratta la serie, ha bollato l’idea come possibile:

È possibile. Andy è certamente il leader nello show e la sua dedizione a questa serie è decisamente encomiabile. […] Ma abbiamo un meraviglioso cast corale e ci sono molti personaggi che potrebbero portare avanti la serie. The Walking Dead è decisamente uno show su un un mondo e su un gruppo di persone che lo abitano. Ad ogni modo, personalmente, non penso che dobbiate preoccuparvi di qualcosa di simile molto presto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la trama ufficiale dell’ottava stagione tradotta da noi:

Nella scorsa stagione, Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti si sono confrontati con quella che è stata la loro sfida più difficile. Con gli agi di Alexandria, il gruppo ha abbassato la guardia, solo per poi rendersi conto quanto brutale può essere il mondo in cui vivono.

Sentendosi impotente sotto il controllo e le regole di Negan, Rick esorta i suoi compagni a sottostare al suo comando. Ma nel preciso istante in cui Rick si rende conto che con Negan non si può convivere, il leader comincia a costruire una difesa insieme a tutte quelle altre comunità sotto il controllo del nefasto Negan. Con il supporto di Hilltop e del Regno, la comunità di Rick ha finalmente abbastanza armi e persone per contrattaccare i Salvatori.

In questa stagione, Rick dichiara guerra a Negan e a tutti i suoi seguaci. I Salvatori sono più numerosi, meglio equipaggiati e senza pietà – ma Rick e le comunità di supporto combattono per ottenere un futuro migliore. Il fronte della battaglia viene segnato mentre si lanciano in un’offensiva carica d’azione.

Fino ad ora, Rick ha vissuto con il solo scopo di sopravvivere, ma ora come ora per lui e il suo gruppo questo non è più abbastanza. Devono contrattaccare e vincere per riottenere quella libertà che può permetterli di ritornare a vivere, così che possano ricostruire qualcosa. Con ogni battaglia che giunge, sopraggiungono delle perdite. Ma con Rick al comando delle forze di Alexandria, Maggie al comando di Hilltop e Ezekiel alla guida del Regno – il controllo di Negan e dei salvatori sul mondo potrebbe giungere ad una fine.

Trovate tutte le notizie e le curiosità su The Walking Dead, la cui ottava stagione prenderà il via il 22 ottobre negli Stati Uniti e il giorno successivo in Italia su Fox, nella nostra scheda.

Fonte: EW