C’erano pochi dubbi visto il successo della seconda ondata di episodi, ma Stranger Things risulta ora ufficialmente rinnovata per una terza stagione.

Proprio a seguito del rinnovo, Collider ha fatto un breve punto della situazione circa la trama e i personaggi del fortunato show creato dai fratelli Duffer.

Tra ciò che sappiamo – a oggi – circa le vicende narrate e i lavori dei nuovi episodi, Collider segnala:

  • I lavori della writers room della la terza stagione sono imminenti.
  • Ci sarà un nuovo salto temporale. Shawn Lewy ha assicurato che lo show non farà mai “finta” che i ragazzi abbiano sempre la stessa età. Il giovane cast della serie crescerà insieme ai personaggi.
  • Alla fine, i ragazzi dovrebbero andare al liceo. Per l’occasione, ci saranno nuovi arrivi del cast, specialmente nei ruoli degli insegnanti.
  • In molti, tra gli addetti ai lavori, vogliono sviluppi futuri per Billy e Karen, ma al momento non sono disponibili dettagli a riguardo.
  • In merito al discusso episodio 7 della seconda stagione, Ross Duffer ha dichiarato che la serie si assumerà nuovamente dei rischi in termini di storytelling. Come spiegato da Duffer: “Non volevo che Undici si limitasse a salvare magicamente ogni situazione. Volevo – proprio come hanno fatto con Luke Skywalker – che lei si prendesse del tempo per sé e che imparasse nuove cose di se stessa“.
  • Il Dr. Brenner (Matthew Modine) è vivo. Come spiegato da Levy: “Mi sembra decisamente evidente che Brenner sia vivo, e che sia da qualche parte là fuori
  • Il laboratorio di Hawkins dovrebbe essere distrutto.
  • Per quanto le stagioni siano sempre connesse, potrebbero esserci degli addii. Cohen ha definito i vari episodi come dei film indipendenti che si legano in un unico corso, un po’ come gli Episodi di Star Wars o i capitoli di Harry Potter.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La seconda stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix dal 27 ottobre ed è composta da nove episodi. Nel cast della serie ci sono Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine, oltre ai nuovi arrivati Dacre Montgomery, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Sean Astin e Paul Reiser.

Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili