Come vi abbiamo anticipato questa mattina, la FOX ha annunciato di avere dei seri piani per dare un seguito al franchise di 24 – dato anche il successo ottenuto dalla serie evento 24: Live Another Day -ma i suoi vertici hanno anche anticipato che il ritorno dello show, che dovrebbe avvenire all’inizio del 2016, potrebbe avvenire anche senza il suo storico protagonista Kiefer Sutherland.

Dana Walden, CEO di FOX, ha dichiarato:

Ne abbiamo parlato con lui. Parliamo con Kiefer continuamente. Lui è un grande partner creativo, potenzialmente non sarà in questo capitolo. Non e siamo ancora certi. Non siamo ancora arrivati così lontano, ma so che ci supporta nel fare ancora 24.

Quanto detto dal CEO non appare come un fulmine al ciel sereno, dato che Sutherland aveva già dichiarato che vedeva la fine del suo impegno nei confronti del personaggio di Jack Bauer in concomitanza con la conclusione di Live Another Day.

La Walden ha poi aggiunto:

Prima di tutto, non stiamo dicendo che vogliamo portare lo show avanti senza di lui. Stiamo considerando la possibilità di un nuovo capitolo in cui lui non c’è. Penso che se la storia sarà abbastanza eccitante, con quell’elemento in tempo reale che lo show possiede – ci sono così tanti aspetti della produzione che rendono unico quello show – [penso potremo farlo senza di lui]. Credo [ci sarebbero] dei personaggi grandiosi con quel team creativo. Guardo a tutti quelli che sono stati intorno a Kiefer nell’ultimo capitolo e penso che possa funzionare.

Ma tutto questo non vuol dire che Jack Bauer non potrebbe far ritorno in qualsiasi momento, qualora Sutherland dovesse cambiare idea:

Siamo ancora alle fasi iniziali e potrebbe andare in entrambi i modi. Jack Bauer può entrare a far parte della storia in modo molto organico, ma [i produttori sono] preparati a creare un nuovo capitolo anche senza di lui.

Fonte: EW