Sky promette di regalare un Natale molto ricco ai suoi abbonati!

Durante la conferenza stampa tenutasi oggi a Milano, i responsabili della piattaforma satellitare, insieme a quelli di Fox Channels Italy e di Disney, hanno presentato la programmazione delle prossime festività,  e c’è da dire che ogni palato verrà sicuramente soddisfatto.

Si parte con la nascita di Sky Cinema Christmas (quello che normalmente conosciamo come Sky Cinema Family), un canale interamente dedicato ai ‘sentimenti e alle atmosfere natalizie‘ che proporrà ben 38 cicli di film.

Ogni weekend arriverà Disney Cinemagic, un nuovo appuntamento che sarà popolato ‘dai personaggi più amati della tradizione animata e non solo‘ perché, per dirla con le parole del responsabile dell’azienda, “di questi tempi un pò bui, un buon film Disney con il suo lieto fine può aiutare.”

Il cinema sarà poi grande protagonista, con ben 35 prime TV in alta definizione (praticamente una ogni giorno), tra le quali spiccano titoli come Il Discorso del Re, The Tourist, Che Bella Giornata e Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare.

Anche i possessori di un televisore 3D potranno godere di un’offerta variegata, perché tra ben 10 novità cinematografiche potranno scegliere tra titoli importanti come Avatar (l’Italia e l’Inghilterra sono gli unici due paesi al mondo a poter vantare questa possibilità) e lo stesso Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare.

Il 25 dicembre inoltre, alle 21:10, Sky Cinema 1HD vedrà il debutto dell’inedita coppia formata da Enrico Brignano e Alessandro Gassman nella commedia Un Natale per Due, prodotta da Sky Cinema – un prodotto che segna il debutto nel genere comedy delle produzioni originali della pay TV.
In sede di conferenza stampa i due attori e amici, che hanno anche condiviso momenti difficili nel privato, hanno parlato con grande gioia di quest’esperienza sul set, e hanno tenuto a precisare che non si tratta di un film che si potrebbe provare a etichettare come ‘telepanettone’.

Gassman ha infatti spiegato: “Questo è un film diverso dai cinepanettoni, che io ho fatto e che non rinnego assolutamente..” – incalzato da Brignano che ha detto “Non si tratta di un ‘telepanettone’, non ci sono mica donne nude… si vede giusto una sottanina.. ma al di sotto di quello c’era il burka!

La pellicola, che tratta l’attuale e dolente tasto dei licenziamenti, è stata girata in estate ma – essendo chiaramente ambientata in periodo natalizio – ha costretto il cast a vestire capi piuttosto pesanti, e a tal proposito Brignano ha spiegato che lui e Gassman più che ‘fratelli di sangue’, sono stati ‘fratelli di sudore’.

Sempre il 25 dicembre, alle 21:00, FOX (canale 111) trasmetterà il primo episodio di Once Upon a Time, ribattezzato in C’era Una Volta, che a partire poi dal 17 gennaio 2012 (martedì), sempre alle 21:00, avrà una programmazione regolare. Lo show si unisce quindi al già nutrito gruppo di telefilm che, dopo aver debuttato oltreoceano durante questa stagione,  approderanno nel nostro paese.

Non mancheranno episodi speciali, come quello natalizio della terza stagione di Glee, intitolato ‘Extraordinary Merry Christmas‘ che verrà trasmesso a distanza di 24 ore dalla messa in onda americana, per essere più precisi il 14 dicembre in versione originale con sottotitoli italiani (il 21 dicembre verrà poi trasmessa la versione doppiata in italiano).

E proprio in relazione allo sforzo fatto dal gruppo nel mandare in onda determinati show a distanza di sole 24 ore dalla messa in onda statunitense, noi di BadTV abbiamo chiesto se l’azienda ha avuto un riscontro positivo in termini di ascolti. La risposta del responsabile di Fox Channels Italy è stata: “Sì, siamo molto soddisfatti e porteremo avanti questo impegno sebbene, ovviamente, non sarà rivolto a tutte le serie. Ma ci sono già dei nuovi prodotti verso i quali puntiamo, come il nuovo show con Kiefer Sutherland (Touch), che arriverà sui nostri canali in marzo“.