Martedì sera è andato in onda lo speciale di Pretty Little Liars intitolato “5 Years Forward“.

Come ormai ben saprete, quando Pretty Little Liars ritornerà il 12 gennaio su Freeform, vivremo un salto temporale di 5 lunghi anni.

E ovviamente nel corso di questo tempo sono intercorse molte cose: le liar e le loro relazioni amorose sono cambiate, così come il loro lavoro e tantissime altre cose.

Nello scorso mid-season finale abbiamo scoperto finalmente l’identità di A, ossia CeCe Drake (Vanessa Ray). Ma a quanto pare le ragazze, neanche dopo cinque anni di calma lontane da stalker e da misteri, potranno essere tranquille.

Nello speciale abbiamo scoperto cosa è successo nei 5 anni e anche qualche anticipazione su quello che succederà

  • Partiamo da Hanna che si è fidanzata, ma purtroppo non con Caleb.

Hanna si è trasferita a New York per lavorare nella moda, per un periodo ha lavorato come stagista da Zac Posen (una sorta di Anna Wintour), divenuto puoi suo mentore nonché suo boss. Hanna ha anche passato molto tempo in Europa dove ha incontrato anche il suo imminente marito. Queste le parole della Benson a riguardo:

Hanna ritorna a Rosewood fidanzata. Mentre era in Europa, ha incontrato il suo nuovo fidanzato. È stata la parte più triste che abbia mai letto, perché ero lontana da Caleb.

  • Spencer e Toby si sono definitivamente lasciati. Ora lei è determinata a diventare qualcuno a Capitol Hill.

Toby (Keegan Allen) ha comprato una casa di tre ettari di terreno fuori da Rosewood dopo che la casa Cavanaugh è stata fatta esplodere. Ma neanche la casa dei sogni costruita da Toby ha convinto Spencer a rinunciare alla sua carriera. Inizialmente si trova a Georgetown e poi si trasferisce a Capitol Hill per lavorare definitivamente. Troian Bellisario ha detto a riguardo la relazione non riuscita con Toby:

Lui è stato molto molto impegnato dalla sua vita a Rosewood… Si arriva a vivere una storia d’amore per sei anni e poi arriva quel momento in cui tutto crolla giù.

A quanto pare però Toby ha un’altra ragazza nella sua vita. Il suo nome è Yvonne Phillips, una persona molto importante ora nella sua vita.

  • Il padre di Emily è morto.

Emily (Shay Mitchell) si trasferisce in California per frequentare la scuola di Pepperdine, ma poi lascia l’università nel preciso istante in cui suo padre muore durante il servizio nell’esercito. La Mitchell ha detto a riguardo:

È stato troppo duro per lei.

Marlene King ha poi aggiunto:

Penso che Emily torna dopo i cinque anni con il segreto più grande di tutti. Le altre tre ragazze si creano i loro segreti nel primo episodio… ma Emily torna con un grande segreto, che ovviamente non vi spoilereremo.

  • Aria ha una nuova relazione, ma lavora ancora con il suo ex fidanzato (ed ex insegnante) Ezra.

Lucy Hale ha detto riguardo questa novità di nome Liam:

Lei sta vivendo una nuova relazione. Si è innamorata di nuovo.

Finalmente Aria ritrova la sua passione nello scrivere e diventa anche il suo lavoro. Riscopre la fotografia e ritrova anche la passione nello scrivere. Quando noi la vediamo per la prima volta la vediamo lavorare nell’editoria. Lei e Ezra iniziano a lavorare insieme.

  • Ezra è debole e un alcolista quando lo show ritornerà

Ezra ha avuto cinque anni molto vivaci e durante gli anni ha incontrato un’altra donna. L’attore ha spiegato però che tutto gli è stato portato via molto velocemente e in maniera violenta. È completamente fuori controllo e non sa chi è diventato. Anche secondo l’autrice è il personaggio più danneggiato emotivamente e con un bagaglio di esperienze alle spalle variegato.

 

 

Trovate in questa pagina i primi quattro minuti del primo episodio della stagione 6B rilasciati al NYCC.

Qui se volete potete leggere tutte le curiosità su quello che c’è da aspettarsi sul ritorno di Pretty Little Liars.

Pretty Little Liars è una serie tv statunitense che va in onda tutti i martedì su ABC Family (da gennaio Freeform). La serie è creata da Marlene King. Nel cast Lucy Hale, Troian Bellissario, Ashley Benson , Sasha Pieterse e Shay Mitchell.