Come annunciato, oggi è uscito su Amazon Prime Video il primo episodio di American Gods, la serie tratta dal romanzo di Neil Gaiman che ha debuttato ieri sera sul canale televisivo statunitense Starz.

Amazon pubblicherà un nuovo episodio alla settimana ogni lunedì mattina: la serie viene proposta sia doppiata che sottotitolata in italiano (con audio originale).

Intanto il regista del primo episodio, David Slade, ha pubblicato ieri sera su Twitter alcune immagini scattate da lui stesso sul set, spiegando:

Ho scattato queste foto sul set e le ho utilizzate per creare una LUT (settaggi applicabili al girato che alterano la tonalità modificando il colore) con il grande colorista Dave Hussey, che ha poi “colorato” ogni straordinario episodio.

Potete vederle qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

In American Gods, Shadow Moon (Ricky Whittle) esce dal carcere e incontra il misterioso signor Mercoledì (Ian McShane): un incontro che scatenerà una tempesta che cambierà il corso della sua intera vita. Sconfortato dalla recente morte della moglie (Emily Browning) e assunto come guardia del corpo di Mr. Mercoledì, Shadow si ritrova al centro di un mondo che si sforza di capire, un mondo nascosto in cui la magia è reale, in cui gli Antichi Dei temono sia l’irrilevanza e che il crescente potere dei Nuovi Dei. Mr. Mercoledì cerca di costruire una coalizione di Antichi Dei per difendere la loro esistenza in questa nuova America, e recuperare un po’ dell’influenza perduta.

Gli showrunner della serie sono Bryan Fuller e Michael Green. Fuller ha scritto anche alcuni episodi così come Neil Gaiman. Il pilot è stato scritto da Gaiman e diretto da David Slade.

Trovate tutte le informazioni Su American Gods sono disponibili nella nostra scheda.