Variety riporta la notizia che il canale americano CBS sta sviluppando un nuovo medical drama assieme al Dott. Mehmet Öz, nella veste di produttore esecutivo: la nuova serie andrà a esplorare la delicata intersezione tra medicina e scienza.

Il progetto, ancora senza titolo, avrà per protagonisti due chirurghi, uno dei quali estremamente pragmatico, e l’altro che persegue una duplice missione come uomo di fede e di scienza. La storia sarà basata sul saggio best-seller Miracles We Have Seen: America’s Leading Physicians Share Stories They Can’t Forget, scritto dal Dott. Harley A. Rotbart.

Il coinvolgimento del Dott. Öz nello show in fase di sviluppo dà a questo grande peso specifico. Öz è un cardiochirurgo e docente universitario di grande fama, ma anche conduttore del programma The Dr. Oz Show, oltre che ospite fisso di trasmissioni come il The Oprah Winfrey Show e il Larry King Live. Fermo sostenitore della medicina alternativa, è stato in grado di rendere la medicina un argomento maggiormente conosciuto, grazie al suo lavoro in ambito televisivo.

Il nuovo medical drama della CBS sarà inoltre curato da Grant Thompson, e Joby Harold – sceneggiatore di Kirg Arthur: Il potere della spada ed Edge of Tomorrow – e Tory Tunnell della Harold’s Safehouse Pictures, come produttori esecutivi. La CBS inoltre produrrà lo show in associazione con la Sony Pictures Television.

 

 

 

 

 

Fonte: Variety