Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda lunedì 4 dicembre 2017 negli Stati Uniti.

Su Fox The Gifted questo lunedì ha toccato un nuovo record negativo: la serie è stata seguita da meno di 3 milioni di telespettatori e ha ottenuto un punteggio rating pari allo 0.8 nella fascia demografica 18-49. A seguire Lucifer ha aggiunto una bella fetta di telespettatori (3.44 milioni) pur rimanendo stabile nei rating. Forse è ancora presto per parlare di un eventuale cancellazione di The Gifted, ma è chiaro che da una serie di questa portata le aspettative fossero diverse. La Fox prenderà in considerazione diversi fattori, in primis i dati derivanti dalle visioni non lineari. Non resta che attendere maggio.

Su The CW Supergirl (1.76 mil/0.5) ha ottenuto gli stessi rating della scorsa settimana, sebbene abbia subito un calo nei telespettatori (il più basso dal 23 ottobre). Valor (990mila/0.2) è rimasto stabile.

Sulla CBS dopo una replica di The Big Bang TheoryMan With a Plan (6.3 mil/1.1) è ritornato stabile, mentre Superior Donuts (5.3 mil/0.9) e 9JKL (4.7 mil/0.8) sono calati entrambi.

Sulla NBC The Voice (10 mil/1.9) non ha subito alcuna variazione rispetto all’ultimo live, non delude The Wall (4.8 mil/1.0).

Sulla ABCThe Good Doctor (9.4 mil/1.7) è stabile. The Great Christmas Light Fight ha ottenuto una media di 5.6 milioni di telespettatori e l’1.1 di rating.