Nel 2018 debutterà su Netflix la seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi tratta dai romanzi scritti da Lemony Snicket.
Gli episodi saranno un adattamento di quanto viene raccontato a partire dal quinto romanzo, The Austere Academy, fino al nono.
Il produttore esecutivo Barry Sonnenfeld ha rivelato a Entertainment Weekly, che ha pubblicato anche le prime foto ufficiali in esclusiva, che l’atmosfera della storia sarà un po’ più oscura e triste, oltre a essere presente più azione.
La storia riprenderà da dove si era interrotta con Violet (Malina Weissman), Klaus (Louis Hynes) e Sunny (Presley Smith) alla Prufrock Preparatory School, dove incontrano l’insopportabile Carmelita Spats (Kitana Turnbull). I Beaudelaire si trasferiranno poi nella lussuosa casa di Esmé Squalor (Lucy Punch), ma il Conte Olaf (Neil Patrick Harris) non sarà molto distante, fingendo di essere il ricco Gunther, dal look ispirato allo stilista Karl Lagerfeld e caratterizzato da un accento composto da influenze francesi, tedesche, irlandesi e britanniche.
Il nuovo personaggio femminile, come ha spiegato Harris, avrà una forte personalità che sarà quasi in contrasto con quella di Olaf.
Il settimo e l’ottavo episodio saranno poi tratti da The Hostile Hospital, mostrando i giovani Baudelaire cercare rifugio nell’Heimlic Hospital, che si rivelerà un posto pericoloso, un po’ in stile Shining. Olaf ed Esmé si travestiranno però da medici per entrare nella struttura, come svela una foto inedita.

Harris, infine, ha svelato che il suo personaggio inizierà progressivamente a impazzire, portandolo a compiere gesti folli e inaspettati.

Ecco le foto:

I romanzi di Una serie di sfortunati eventi raccontano la storia degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che vengono affidati al malvagio Conte Olaf e devono affrontare una serie di ostacoli, problemi, sfortune e i tentativi del cattivo zio di impossessarsi della loro eredità, mentre cercano di scoprire i segreti che circondano la morte dei loro genitori.

Una serie di sfortunati eventi ha venduto oltre 65 milioni di copie e i romanzi sono stati tradotti in ben 43 lingue diverse, oltre ad aver dato vita a vari giochi, videogiochi e album.

Nel cast Neil Patrick Harris è il Conte Olaf, Malina Weissman e Louis Hynes sono Violet e Klaus Baudelaire, Patrick Warburton è Lemony Snicket, K. Todd Freeman è il signor Poe, Aasif Mandvi è lo zio Monty.

La serie è stata già rinnovata da Netflix per una terza stagione. Tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW