In occasione del panel di Amazon Prime Video in Ballroom 20 al Comic-Con di San Diego (al quale abbiamo partecipato), è stato annunciato che Noomi Rapace si unirà al cast di Jack Ryan nella seconda stagione della serie basata sulla serie di romanzi di Tom Clancy.

L’attrice sarà una series regular nei nuovi episodi, che arriveranno l’anno prossimo, e interpreterà Harriet “Harry” Baumann, un’agente molto capace, estremamente intelligente e molto affascinante che fa parte dei servizi segreti tedeschi e che incontrerà l’analista della CIA Jack Ryan in Sud America. La prima stagione, composta da otto episodi, racconterà una storia originale rispetto ai romanzi e andrà in onda su Amazon a partire dal 31 agosto, anche se i fan presenti in Ballroom 20 hanno avuto l’opportunità di vedere il pilot in anteprima.

 

 

Prodotto da Skydance Television, Platinum Dunes e Paramount Television, Tom Clancy’s Jack Ryan è stato scritto da Graham Roland (Almost Human) e prodotto a livello esecutivo da lui e da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel). La storia ritorna alle origini del personaggio: Jack Ryan è un giovane analista della CIA cui viene assegnato per la prima volta un compito sul campo. Ryan scopre una traccia nelle comunicazioni tra i terroristi che lo proietta al centro di una pericolosa operazione terroristica dal taglio completamente inedito, che minaccia di distruggere la società come la conosciamo.