Dopo il teaser poster di qualche giorno fa, la produzione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina ha lanciato anche i canali social ufficiali della serie Netflix. Per l’occasione, il creatore Roberto Aguirre Sacasa ha diffuso un breve e suggestivo teaser con un assaggio di alcune immagini “evocative” collegate alla serie.

Meglio ancora, la protagonista Kiernan Shipka ha diffuso su Instagram un breve video dal set, in costume di scena da Sabrina, nel quale assieme al resto del cast dà il benvenuto ai fan: “Benvenuti nella nostra congrega!”

 

 

La serie, basata sul fumetto di Archie Comics Le Terrificanti Avventure di Sabrina, sarà composta da due stagioni da dieci episodi ciascuna. A supervisionare il progetto, come previsto sin dall’inizio, il CCO di Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa, che sarà tra gli sceneggiatori e sarà produttore esecutivo, mentre Lee Toland Krieger (regista del pilot di Riverdale e del finale della prima stagione insieme ad altri episodi) dirigerà e produrrà a livello esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

La storia a fumetti, iniziata nel 2014, è incentrata sulle avventure della teenager Sabrina Spellman e sulla sua vita negli anni sessanta: una sorta di romanzo di formazione dal taglio dark nella quale trovano spazio l’orrore, l’occulto e ovviamente la stregoneria, con un taglio che ricorda classici come Rosemary’s Baby e L’EsorcistaSabrina lotterà con se stessa per conciliare la sua doppia natura di strega e mortale, cercando nel contempo di combattere forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo di umani in cui vive.

Kiernan Shipka (Mad Men) sarà la protagonista con il ruolo di Sabrina Spellman. Fanno parte del cast anche Miranda Otto, Lucy Davis, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Michelle Gomez, Richard Coyle, Ross Lynch, Tati Gabrielle e Bronson Pinchot.