La seconda stagione di 9-1-1, serie targata Fox creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear (American Horror Story), affronterà un gigantesco terremoto che colpirà Los Angeles. In puro stile 9-1-1, l’evento sarà portato a nuovi estremi, così come anticipato dai nuovi poster condivisi in esclusiva da EW.

La seconda stagione dello show sarà composta quasi sicuramente da sedici episodi. La messa in onda sarà divisa in due parti da otto puntate ciascuna, che debutteranno rispettivamente in autunno e in primavera.

La serie esplora i casi più eclatanti, curiosi e spesso tragici, delle telefonate al noto numero di emergenza. I protagonisti fanno i conti con il loro lavoro di soccorso ma anche con le loro personali e private vicende familiari. Lo show, come spiegato da Bassett, ha la struttura di fondo di un procedural drama, anche se non sono da escludere – potenzialmente – eventuali colpi di scena “alla Ryan Murphy”, pronti a presentare al pubblico qualcosa di completamente inaspettato rispetto al contesto.

Si aggiunge al cast dei nuovi episodi anche Jennifer Love Hewitt che interpreterà Maddie, una nuova operatrice del call-center del 911 che è anche la sorella di Buck (Oliver Stark). Troveremo ancora Angela Bassett, Peter KrauseAisha Hinds e Kenneth Choi.

La doppia premiere della seconda stagione andrà in onda negli Stati Uniti il 23 settembre.